LORENZO PAZZAGLIA


Carbonara

Extrait de Parfum 50ml

Interpretazione magistrale di un profumo ambrato, speziato e aromatico. Fragranza diversa da tutte le altre e la reputo unica nel suo genere.

L'apertura è dolce e pepata. Il protagonista è uno degli ingredienti della Carbonara: il pepe nero. Nella fragranza viene utilizzato anche il pepe rosa che percepisco chiaramente. C'è anche un richiamo al guanciale, uno degli ingredienti principali della Carbonara, che Pazzaglia ripropone concettualmente nella fragranza, aggiungendo una punta di fumosità.

Il cocco, misto a resina elemi, genera un accordo cremoso, dolce e fruttato che crea un bellissimo contrasto con la speziatura affumicata percepita in apertura. Un po' come quando, mangiando una carbonara, si incontra la croccantezza del guanciale; ecco, un contrasto del genere. Il cuore è più delicato e floreale.

L'accordo boozy del rum si fonde con la delicatezza del gelsomino che è immerso in uno sfondo verde balsamico dato dalla davana. C'è una nouance agrumata che avvolge la fragranza sin dall'apertura e che le dona un'aura familiare, accogliente e confortevole. L'evoluzione è lenta e si lascia apprezzare con calma, merito anche dell'alta concentrazione degli oli, che rende il profumo molto denso.

Nel fondo, vaniglia, ambra e zucchero creano un accordo unico e avvolgente, e la cremosità iniziale viene accentuata dal sandalo. Quest'ultimo, insieme ad una punta di oud, crea un tappeto legnoso vellutato e sensuale. Unisex senza se e senza ma.
(Antea Devon)

Piramide olfattiva

Testa: Pepe Nero, Pepe Rosa, Fumo, Cocco e Resina di Elemi
Cuore: Pepe, Davana, Gelsomino e Rum
Fondo: Ambra, Vaniglia Bourbon, Sandalo, Canna da Zucchero e Legno di Agar (Oud)

Lorenzo Pazzaglia - Carbonara Extract de parfum 50ml

145,00 €

  • esaurito

Assistenza

Hai bisogno di aiuto per completare l'ordine o vuoi maggiori informazioni sul prodotto? 

Chiamaci al numero 0305232327

 

Scrivici su WhatsApp