Profumeria per passione



"Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c’è modo di opporvisi"

(Patrick Süskind)

 

Ottica per vocazione e Profumiera per passione.

Comprai il mio primo profumo a quattordici anni e me lo ricordo ancora: RIVE GAUCHE di YSL

All'epoca non esistevano i profumi di nicchia perchè le Maison creavano fragranze con materie prime eccellenti ed erano tutte di "nicchia".


Oggi la Profumeria si divide in "Commerciale", "Nicchia", "Artistica", "Artigianale" .

La mia passione, i miei lunghi studi, l'amore per l'eccellenza mi ha portato e mi porta per strade impervie, difficili, nient'affatto commerciali ma meravigliose ed è con grande umiltà che mi porgo a voi con tutta la gioia della condivisione.

Scegliere un profumo è fare un viaggio olfattivo che merita tempo e voglia di navigare in noi stessi senza meta al fine di trovare ogni volta una casa in cui stare bene. 

 

Secondo me il profumo è magia. E’ mistero. Ricreare l'odore di un fiore, del legno, dell'erba è come catturare l'essenza della vita. La Liquefiamo. Intrappoliamo ricordi. Facciamo sogni.

Scelgo per voi tra il meglio che offre il settore e non vuol dire quello che è "famoso", che è "di moda", che indossano tutti, che spopola sul web, che è costosissimo. Scelgo dopo attenta ricerca, studio tutto quello che sa ancora stupire, sorprendere con la qualità delle materie prime e che racconta di storie concrete, di cultura vera, di tradizione che si intreccia con l'innovazione. Faccio un lavoro meraviglioso, un'arte, e ho la responsabilità di farla bene.