Optometria



Esame visivo

L'esame visivo viene eseguito il giovedì pomeriggio solo su appuntamento con oculista optometrista contattologo. Per prenotare chiama il numero 0305232327.

  • Esame visivo specialistico
  • Esame per contattologia personalizzata
  • Cheratocono
  • Applicazione per trapiantati
  • Applicazione per intolleranti alle lenti a contatto classiche

Lenti da vista personalizzate

Monofocali

Da lontano: miopia, ipermetropia, astigmatismo. Da vicino: presbiopia.

Lente Relax. Lente da lontano con accomodazione per la visione da vicino sulla base delle esigenze di chi la indossa (non progressivo). Consigliata per portatori fino a 45 anni che leggono molto e fanno largo uso di smartphone e tablet. 

Lente Extesa. Per alti valori astigmatici. Visione laterale ottimizzata con l'eliminazione delle aberrazioni indesiderate.

Office

Lente a profondità di campo. Disponibile in 3 diversi design.

Book. Ottimizzazione per la lettura e le attività manuali con messa a fuoco da 40 a 80 cm di distanza

Office monitor. Ideale per il lavoro al computer. Possibilità di leggere, guardare la tastiera, alzare lo sguardo e vedere il monitor che deve essere distante almeno un braccio.

 

Office room. Ottimale per l'utilizzo all'interno della stanza dell'ufficio perchè da una visione da 40 cm a 2 metri. Con questa lente la persona seduta alla sua postazione di lavoro può leggere, guardare la tastiera, mettere a fuoco il monitor e vedere tutto quello che si sviluppa fino ad una distanza di 2 metri (ad esempio vedere chi entra in ufficio)

Lente progressiva

Lente a geometria tradizionale. Evoluzione della "vecchia" bifocale con 3 ampi campi visivi. Facile adattabilità. Adatta a tutti. Consigliabile a primi portatori dai 65 anni in su.

Lente a geometria innovativa. Estrema facilità di adattamento, ottimo equilibrio tra vicino e lontano, campi visivi infinitesimi, possibilità di montaggio anche su montature moderne con altezza minima 33 mm. Adatta a tutti. Consigliabile a primi portatori fino a 65 anni con una qualità visiva quasi identica a una monofocale.

Fotocromatico Transitions

Per tutte le categorie e tipologie di lenti possibilità di fotocromatico solo a marchio Transitions (ricordiamo che non tutte le lenti fotocromatiche sono di qualità Transitions che è un marchio registrato) e fotocromatico a marchio Transitions X-Tractive che si scurisce in auto esattamente come all'esterno. Ricordiamo che le fotocromatiche non a marchio Transitions non si scuriscono in autovettura.

Colorazione

Per tutte le tipologie di lenti esiste la colorazione. La gamma dei colori può essere quella classica (gray, brown, green, G15 o "verde rayban" oppure personalizzata in base alle proprie preferenze.